logo boiron

Etichetta ambientale

Boiron segue le indicazioni della Decisione 97/129/CE della Commissione Europea, ma ogni comune ha le sue regole! Quindi, date un'occhiata alle disposizioni del vostro Comune per essere sicuri di smaltire tutto nel modo giusto. Grazie perchè ci state aiutando a mantenere pulito il nostro pianeta! Verifica le disposizioni del tuo Comune.

Il rispetto è il valore più prezioso per BOIRON.

Il rispetto dei e delle pazienti, dei professionisti e delle professioniste della salute, dei nostri collaboratori, delle nostre collaboratrici e del nostro ambiente.

La salute e l’ambiente sono intimamente connessi, la natura è all’origine delle materie prime utilizzate nelle nostre soluzioni di salute.

Che si tratti di progettazione e funzionamento delle nostre sedi, degli impianti industriali o della produzione delle nostre soluzioni di salute, il controllo dei rischi e dell'impatto ambientale è una questione di estrema importanza per BOIRON. Oltre a rispettare le normative vigenti, siamo impegnati su molti livelli in un processo di miglioramento continuo per ridurre l'impronta ecologica della nostra attività.

Il riciclo è una delle nostre priorità da circa vent'anni e abbiamo raggiunto un livello di eccellenza con l'implementazione di numerose proposte per un riciclo efficace: carta, plastica, pallet, metallo, acqua zuccherata, rifiuti vegetali, cartucce usate e scelta di materiali sostenibili per i nostri imballaggi.

Nel settembre 2020 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto legislativo 3 settembre 2020, n. 116, in tema di etichettatura ambientale, che prevede alcune novità in merito alle norme relative ai rifiuti e imballaggi immessi al consumo in Italia. Tali novità sono finalizzate ad aiutare i consumatori e le consumatrici a capire la destinazione finale degli imballaggi, e favorire l’economia circolare.

Boiron ha sviluppato, in ottemperanza alla legge, una etichettatura ambientale posta sull’imballaggio dei prodotti cosmetici, dispositivi medici ed integratori alimentari, che fornisce informazioni sulla corretta gestione del rifiuto derivante dall’imballaggio al termine del suo utilizzo; laddove ciò non fosse stato possibile, a causa delle piccole dimensioni dell’imballaggio, Boiron ha deciso di riportare in questa pagina le indicazioni necessarie.

Ma ricorda che si tratta di indicazioni di carattere generale: per un corretto smaltimento verifica sempre le disposizioni del tuo Comune.

etichetta ambientale dermoplasmine

Smaltisci correttamente gli imballaggi della Linea Dermoplasmine