logo boiron
Laboratorio

La massima attenzione per la qualità di tutti i nostri prodotti

La tua salute merita il più grande rispetto: preservarla non è solo il nostro mestiere, ma la nostra missione...

Condividi su

Jean-Christophe Bayssat, Vice Direttore Generale, Farmacista Responsabile

Il nostro impegno: permettervi di poter contare con assoluta fiducia su delle soluzioni di salute affidabili, utili ai professionisti e al servizio della salute.

Jean-Christophe Bayssat, Vice Direttore Generale, Farmacista Responsabile

La nostra missione è di permettere a ciascuno di prendersi cura della propria salute rispettando il suo libero arbitrio e la sua identità. Tutto questo attraverso una medicina più umana, rispettosa e duratura e soluzioni di salute che rispondano all'esigenza di efficacia e sicurezza.

Per saperne di più sui prodotti Boiron

Per garantire un altissimo livello di affidabilità di tutti i nostri prodotti e per soddisfare i requisiti normativi delle autorità sanitarie, abbiamo scelto di controllarne completamente l'elaborazione e la produzione.

La maggior parte dei nostri medicinali sono prodotti in Francia, nei nostri siti produttivi. Le materie prime vengono raccolte o coltivate nelle vicinanze, da partner specializzati che sottoponiamo regolarmente ad audit. Vengono trasformate con macchine industriali ad alta tecnologia studiate per realizzare il processo unico di fabbricazione del medicinale omeopatico.

Per saperne di più sul rigore del nostro processo di fabbricazione
  • Fiore giallo

    70%

    dei ceppi di origine vegetale proviene dall'Europa e principalmente dalla Francia

  • Laboratorio Boiron

    30.000

    controlli all'anno

  • Farmacista

    120

    farmacisti presenti nei nostri laboratori di analisi

  • Granuli Boiron

    16

    i giorni necessari per la produzione di un granulo Boiron

A monte della produzione interviene un'unità di ricerca e innovazione che collabora con centri di ricerca noti. I nostri lavori sono incentrati sull'approccio globale al paziente e riguardano gli ambiti della farmacologia, dello sviluppo di soluzioni terapeutiche per le malattie gravi e della valutazione delle nostre specialità di punta.

Scopri le nostre aree di ricerca strategiche