logo boiron
Medicina

A fianco dei professionisti della salute

L'omeopatia è utilizzata dai medici da più di 200 anni e si basa sulla loro pratica ed esperienza nell'esercizio della professione...

Condividi su

  • medico

    1/5

    dei medici di famiglia prescrive medicinali omeopatici¹

  • padre e figlia

    36%

    dei medici che prescrivono medicinali omeopatici ne apprezza la naturalità e il 20% la complementarietà con i farmaci convenzionali²

1 - 2 - Indagine EMG Acqua per Omeoimprese (2018)

L'etica come linea di condotta

Nelle nostre attività di informazione tra i professionisti della salute, ci ispiriamo a quanto definito da Farmindustria nel suo codice deontologico seppur non essendo al momento membri dell’associazione.

Trasparenza delle relazioni

Inoltre, abbiamo stabilito una politica di buone pratiche per contrastare la corruzione e tutti i nostri dipendenti sono formati e sensibilizzati a questo tipo di rischio.

Vengono pubblicati in questa sezione i valori relativi alla “disclosure” dei trasferimenti di valore eseguiti verso Professionisti/e della Salute e Organizzazioni Sanitarie nell’anno 2023 dalla società Laboratoires Boiron s.r.l.

I dati sono pubblicati ai sensi del Capitolo 4 del Codice Etico di Confindustria Dispositivi Medici.

Per informazioni: info@boiron.it

pharmacien

Promuovere un'omeopatia che riunisca i professionisti intorno alla salute dei pazienti

L'omeopatia è utilizzata dai medici da più di 200 anni e si basa sulla loro pratica ed esperienza nell'esercizio della professione.

Questa terapia è in linea con la medicina moderna perché soddisfa le esigenze dei professionisti della salute che cercano un'integrazione tra le diverse pratiche. Permette infatti di creare un dialogo tra professionisti perché può essere prescritta dai medici di medicina generale, dagli specialisti, ma anche consigliata dai farmacisti.