Christian Boiron
play

Il "sociale" al centro del progetto Boiron

Fin dall'inizio, Christian Boiron ha sempre avuto la convinzione che l'azienda potesse essere guidata in modo diverso, abbandonando la tradizionale contrapposizione tra direzione e dipendenti per riunire tutti intorno a un progetto comune.

Leggi anche:
Christian Boiron
play

Promuovere la concezione sociale dell'impresa

Christian Boiron
play

Un dipendente soddisfatto = un dipendente performante

Christian Boiron
play

Mettersi in gioco

CE1A17A6-019E-4BA1-9840-32FABDCF3286

Cinquant'anni fa ho modificato i rapporti gerarchici. Nella nostra azienda, sono i manager che devono sentirsi a disposizione dei dipendenti e non il contrario. La performance sociale dell'azienda è essenziale per la performance economica. Gli interessi dei nostri azionisti non si oppongono a quelli dei nostri dipendenti: sono gli stessi.

Cinquant'anni fa ho modificato i rapporti gerarchici. Nella nostra azienda, sono i manager che devono sentirsi a disposizione dei dipendenti e non il contrario. La performance sociale dell'azienda è essenziale per la performance economica. Gli interessi dei nostri azionisti non si oppongono a quelli dei nostri dipendenti: sono gli stessi.

Christian Boiron

La gratificazione al servizio della performance

 

Christian Boiron ha sempre avuto la convinzione che l'azienda potesse essere guidata e vissuta in maniera differente. Dal 1974, ha applicato la sua concezione pionieristica basata sulla convinzione che l'aspetto sociale e quello economico sono due dimensioni che non possono essere separate né gerarchizzate, ma che lavorano in sinergia.

La dinamica sociale che mettiamo in atto contribuisce attivamente al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile del 2030 definiti dall'ONU.

 

Il sociale, perché per svilupparsi l’azienda ha bisogno del contributo di ciascun collaboratore, del suo know-how, della sua competenza e motivazione. Soltanto un dipendente gratificato migliorerà le proprie performance lavorative.  

 

L’economico, perché la performance dell'azienda permette di ricavare una fonte di finanziamento stabile per apportare innovazioni sociali che vanno a beneficio dei dipendenti.  

 

L'aspetto sociale è strettamente legato alle prestazioni dell'azienda, che può progredire solo se i suoi dipendenti sono soddisfatti. E ancora oggi, questo approccio anima la quotidianità dell'azienda.

Condividi :

Facebook
Linkedin
test@tes.fr
ok