Vite ed energie dedicate allo sviluppo dell'omeopatia

 

A partire dal 1932, i due fratelli Jean e Henri Boiron, gemelli anche nella loro passione, hanno dedicato le loro vite all’omeopatia per mettere a disposizione di medici e farmacisti medicinali omeopatici di qualità.

Spirito imprenditoriale e rigore scientifico li hanno spinti a far evolvere questa terapia: pionieri nel campo della ricerca e dei processi produttivi, sono stati tra gli artefici del riconoscimento dell'omeopatia e del suo insegnamento in tutto il mondo.

 

 

La storia familiare è stata portata avanti dai loro figli e, in particolare, da Christian Boiron, a capo dell'azienda per oltre 40 anni, con l'aiuto della sorella Michèle e del fratello Thierry, e di una delle figlie di Christian, Anabelle, che riveste attualmente il ruolo di Vice Direttore Generale, Direttore delle Relazioni Istituzionali e della Distribuzione della filiale francese.

Attualmente, Valérie Lorentz-Poinsot, che a gennaio 2019 ha preso il posto di Christian Boiron nella Direzione Generale, persegue con determinazione lo stesso obiettivo: dare all'omeopatia il posto che merita nella medicina, permettendo ad ogni professionista della salute e a ogni paziente di utilizzare i medicinali omeopatici.

Le date importanti dei Laboratoires Boiron

 

le date importanti di Boiron

 

Condividi :

Facebook
Linkedin
test@tes.fr
ok