logo boiron
cosmofarma

05.2023

Boiron a Cosmofarma 2023: un’occasione di dialogo e vicinanza con i professionisti del canale farmacia

Condividi su

Dal 5 al 7 maggio Boiron torna a BolognaFiere in occasione di Cosmofarma Exhibition, manifestazione di riferimento per il mondo della farmacia.L’azienda sarà presente presso il padiglione 29, stand C37/D38 con uno spazio espositivo pensato per favorire la relazione e il dialogo con i professionisti del canale farmacia.

Interconnessioni sostenibili, questo il claim che contraddistingue l’edizione 2023 di Cosmofarma. Un claim nel quale Boiron si ritrova e dal quale si sente rappresentata”, commenta Silvia Nencioni, presidente e amministratrice delegata di Boiron Italia. “La sostenibilità è da sempre uno dei valori più preziosi per Boiron. La nostra visione di salute, infatti, volta a contribuire a una medicina più umana e sostenibile, implica anche una grande attenzione nel preservare la natura, fonte delle materie prime utilizzate per la preparazione dei medicinali omeopatici e degli altri prodotti Boiron. Salute e ambiente sono intimamente legati; per questo, preservare l’ambiente e la biodiversità è considerato uno dei punti di maggiore attenzione in materia di sostenibilità aziendale”.

La farmacia rappresenta per Boiron il primo presidio sanitario, per il quale il medicinale omeopatico costituisce un’opportunità terapeutica grazie al fatto che sono farmaci efficaci e privi di effetti collaterali, quindi facilmente dispensabili per ogni fascia di età e condizione. Per sua natura l’omeopatia è una medicina di relazione, elemento che diventa protagonista anche dello spazio espositivo Boiron a Cosmofarma, con aree dedicate al dialogo e al confronto con i professionisti del canale farmacia.

Boiron vi aspetta a Cosmofarma allo stand C37/D38, padiglione 29!