Area Stampa

Area Stampa

Lavora con noi

Lavora con noi

Area Medici

Area Medici

Area Farmacisti

Area Farmacisti

CE1A17A6-019E-4BA1-9840-32FABDCF3286

L'omeopatia, contrariamente a quanto spesso si crede o a quanto ci vorrebbero far credere,  è nata dalla scienza, segna le primissime tappe della farmacologia sperimentale e rappresenta una fase importante nella storia della medicina e dei farmaci.

L'omeopatia, contrariamente a quanto spesso si crede o a quanto ci vorrebbero far credere,  è nata dalla scienza, segna le primissime tappe della farmacologia sperimentale e rappresenta una fase importante nella storia della medicina e dei farmaci.

Christian Boiron (2019)

Una ricerca rivolta alla salute globale dei pazienti  

 

La nostra ricerca ruota attorno a un approccio globale nei confronti dei pazienti per comprendere i loro bisogni e per soddisfarli, migliorando la loro qualità di vita. L'obiettivo è sostenere l'efficacia, l'utilità e la sicurezza dei nostri medicinali, fornendo informazioni oggettive ai professionisti della salute che li prescrivono e alle autorità sanitarie che li valutano.  

 

È organizzata intorno a diversi assi principali:  

 

- valutare le nostre specialità di punta nella loro indicazione e per nuove indicazioni,

- comprendere la farmacologia e la modalità di azione delle diluizioni infinitesimali,

- fornire soluzioni terapeutiche nelle patologie gravi (ad es. ricerca nell'ambito delle cure di supporto, malattie neurodegenerative), in cui i bisogni terapeutici rimangono importanti,

- dimostrare l'utilità dell'omeopatia per la salute pubblica,  

- sviluppare i nostri processi produttivi in un processo di miglioramento continuo della qualità dei nostri medicinali.   

La ricerca e l’innovazione al servizio di un know-how storico

 

Dalla sua creazione, la nostra azienda non ha mai smesso di innovare e ha sviluppato il proprio apparato industriale per realizzare il processo unico di produzione del medicinale omeopatico, garantendo la perfetta riproducibilità dei nostri medicinali e permettendoci di offrire la stessa qualità in tutto il mondo.

 

Processo di produzione

 

 

La diluizione omeopatica tradizionale assistita dall'alta tecnologia

Ogni diluizione è preparata secondo i metodi tradizionali inseriti nella Farmacopea francese dal 1965 e tuttora in vigore. La diluizione omeopatica è realizzata nei nostri laboratori sotto una cappa a flusso laminare che filtra l'aria ambiente. Una centrale di trattamento dell'aria permette di tenere sotto controllo i parametri di pressione, temperatura e igrometria.

 

Dinamizzazione automatizzata: garanzia di riproducibilità 

Fase fondamentale della preparazione della diluizione omeopatica, la dinamizzazione viene fatta meccanicamente, con un “dinamizzatore”. Questo processo garantisce la riproducibilità della frequenza, della durata e dell’ampiezza delle succussioni: 150 in 7 secondi. In questo modo, assicuriamo una dinamizzazione perfettamente identica tra una diluzione e l’altra.

 

Tripla impregnazione: un’innovazione Boiron divenuta un modello 

Nel 1961, Jean Boiron fa brevettare un processo di tripla impregnazione che assicura un’impregnazione omogenea del principio attivo fino al cuore del granulo. Realizzata inizialmente a mano, la tripla impregnazione è ormai standardizzata, per garantire la qualità delle diverse fasi: micro-polverizzazione,
omogeneizzazione e asciugatura.

 

Tripla impregnazione

 

Sapevi che… 

 

Grazie al lavoro di Jean Boiron, l'omeopatia entra nella Farmacopea francese nel 1965, prima di essere ufficialmente riconosciuta dalla Farmacopea europea nel 1995.

 

Un laboratorio di ricerca integrato che lavora in sinergia con partner riconosciuti 

 

Disponiamo di un laboratorio di ricerca il cui compito è quello di studiare i processi farmacologici e biochimici dei nostri medicinali in diversi tipi di colture cellulari. Le sue attività di ricerca, fondamentale e clinica, si sviluppano principalmente nei seguenti ambiti: infezioni delle vie aeree, sistema nervoso centrale, cure di supporto in oncologia e traumatologia. 

 

Svolgiamo inoltre attività di ricerca in collaborazione con centri di ricerca universitari, accademici e ospedalieri in Francia e a livello internazionale. 

 

Partener per la ricerca scientifica

 

Ricerche che rispettano principi etici

 

Le nostre attività di ricerca hanno un impatto ambientale minimo. La questione principale riguarda la sperimentazione animale. Lavoriamo unicamente con laboratori autorizzati dal Comitato Etico e regolarmente ispezionati da funzionari della Direzione Dipartimentale della Protezione della Popolazione (DDPP) francese.

 

Questa autorizzazione garantisce il rispetto della normativa europea e quindi, tra l'altro, l'applicazione del principio delle 3R: Ridurre, Riutilizzare, Riciclare. Questa normativa prende in considerazione anche le condizioni di vita degli animali: il loro benessere e la massima riduzione della sofferenza.  

Condividi :

Facebook
Linkedin
test@tes.fr
ok