- Boiron
- Boiron in breve
- Boiron, un'azienda francese


La Francia è la culla storica dei Laboratoires Boiron. È in questo paese, che vanta una forte tradizione omeopatica, che la nostra azienda, inizialmente una piccola farmacia a conduzione familiare, è diventata nel giro di 80 anni un Gruppo di scala internazionale, senza per questo perdere il proprio DNA.
Breve storia di una grande avventura familiare
A partire dal 1932, i due fratelli Jean e Henri Boiron si sono dedicati all'omeopatia per mettere a disposizione di medici e farmacisti medicinali omeopatici di qualità. Il loro spirito imprenditoriale e il loro rigore scientifico hanno consentito di far evolvere questa terapia e di farla conoscere nel mondo.
La loro storia continua attraverso i figli e in particolare con Christian Boiron, che ha diretto l'azienda per oltre 40 anni.
Attualmente, Valérie Lorentz-Poinsot, che è succeduta a Christian Boiron, persegue con determinazione lo stesso obiettivo: dare all'omeopatia il posto che merita nella medicina, permettendo ad ogni professionista della salute e ai pazienti di utilizzare i medicinali omeopatici.
L'omeopatia a fianco dei professionisti della salute
Sin dalle origini dell’azienda, abbiamo a cuore lo sviluppo di un’omeopatia integrata nella medicina. Per questo lavoriamo con medici e farmacistI, e tutti i professionisti della salute.
Oggi:
- 1/5 dei medici di famiglia prescrive medicinali omeopatici1;
- il 29,4% dei pediatri prescrivere quotidianamente medicinali omeopatici2.
Per essere più vicini ai professionisti della salute, assicuriamo una presenza su tutto il territorio:
- Boiron mette a disposizione dei pazienti i propri medicinali omepatici in tutte le 19.000 farmacie italiane;
- un centinaio di professionisti scientifici e commerciali accompagnano medici, farmacisti e veterinari nell’utilizzo dei medicinali omeopatici.


1 - Indagine EMG Acqua 2018 2 - Indagine FIMP 2016