Area Stampa

Area Stampa

Lavora con noi

Lavora con noi

Area Medici

Area Medici

Area Farmacisti

Area Farmacisti

piccola farmacia a conduzione familiaremask

La Francia è la culla storica dei Laboratoires Boiron. È in questo paese, che vanta una forte tradizione omeopatica, che la nostra azienda, inizialmente una piccola farmacia a conduzione familiare, è diventata nel giro di 80 anni un Gruppo di scala internazionale, senza per questo perdere il proprio DNA.

 

Breve storia di una grande avventura familiare 

 

A partire dal 1932, i due fratelli Jean e Henri Boiron si sono dedicati all'omeopatia per mettere a disposizione di medici e farmacisti medicinali omeopatici di qualità. Il loro spirito imprenditoriale e il loro rigore scientifico hanno consentito di far evolvere questa terapia e di farla conoscere nel mondo.                          

 

La loro storia continua attraverso i figli e in particolare con Christian Boiron, che ha diretto l'azienda per oltre 40 anni.  

 

Attualmente, Valérie Lorentz-Poinsot, che è succeduta a Christian Boiron, persegue con determinazione lo stesso obiettivo: dare all'omeopatia il posto che merita nella medicina, permettendo ad ogni professionista della salute e ai pazienti di utilizzare i medicinali omeopatici.

L'omeopatia a fianco dei professionisti della salute 

 

Sin dalle origini dell’azienda, abbiamo a cuore lo sviluppo di un’omeopatia integrata nella medicina. Per questo lavoriamo con medici e farmacistI, e tutti i professionisti della salute.

 

Oggi:

- 1/5 dei medici di famiglia prescrive medicinali omeopatici1;

- il 29,4% dei pediatri  prescrivere quotidianamente medicinali omeopatici2.

 

Per essere più vicini ai professionisti della salute, assicuriamo una presenza su tutto il territorio:

- Boiron mette a disposizione dei pazienti i propri medicinali omepatici in tutte le 19.000 farmacie italiane;

- un centinaio di professionisti scientifici e commerciali accompagnano medici, farmacisti e veterinari nell’utilizzo dei medicinali omeopatici.

Medicimask

1 - Indagine EMG Acqua 2018 2 - Indagine FIMP 2016

Condividi :

Facebook
Linkedin
test@tes.fr
ok