HP Lavora con noi

Una visione dell’impresa differente


Per poter affrontare una competizione economica mondiale sempre più accesa, è necessario mobilitare tutte le risorse dell’impresa. E la risorsa più importante, quella che può fare davvero la differenza nei risultati di un’azienda, sono le persone.
La felicità dei lavoratori è fondamentale per un’azienda: non per motivi puramente filantropici ma perché l’impiego del potenziale di ogni dipendente passa sempre più chiaramente attraverso la sua realizzazione personale, cioè attraverso la sua felicità.
Ed è quindi attraverso la felicità che si realizza la performance economica, scientifica, tecnica e sociale di un’azienda.
Il risultato economico di un’impresa è il frutto della partecipazione creativa di ciascun lavoratore, nutrita e motivata attraverso il rispetto, la fiducia, l’informazione, la partecipazione alle decisioni, l’adesione al progetto sociale dell’azienda. L’impresa deve dare prova di creatività per motivare i propri collaboratori e rafforzare l’aspetto gratificante del lavoro. Ed è proprio attraverso la creatività che i lavoratori si liberano dai propri condizionamenti che non gli consentono di esprimersi liberamente e realizzarsi.
Il futuro dell’impresa non si costruisce cercando la crescita ad ogni costo, ma attraverso la coerenza con il proprio progetto, la propria storia, la propria cultura, il proprio ambiente e attraverso la felicità dei lavoratori, dei clienti, dei fornitori, degli azionisti e dell’ambiente in cui essa è inserita.

La filiale italiana

Boiron Italia, aperta a Milano nel 1979, è stata la prima filiale estera del gruppo e conta ad oggi 190 dipendenti.

» Consulta le posizioni aperte


chiudi