Notizie

7° Incontro Internazionale CEDH: l’omeopatia, una risposta alle esigenze di salute pubblica – dal bambino alla terza età

7° Edizione Incontri Internazionali del CEDH – Nizza, 18 e 19 gennaio 2019. Il CEDH, Centre d’Enseignement et de Développement de l’Homéopathie, è dal 1972 una scuola di medici per medici e professionisti della salute: 29.000 persone si sono formate presso il CEDH sin dalla sua creazione in oltre 22 paesi come Francia, Stati Uniti, Canada, Italia, etc. Obiettivo della scuola è trasmettere le conoscenze necessarie a consentire la pratica dell’Omeopatia clinica a beneficio dei pazienti.

Effetto placebo, l’omeopatia applicata alle piante lo smentisce

La professoressa Lucietta Betti, fitopatologa, ha portato avanti un progetto di agro omeopatia e ha raccontato la sua esperienza in questo settore, spiegando come la ricerca abbia dimostrato che l’agro omeopatia funziona.

Michèle Boiron interviene a Farmacista Più

12/10/2018

Michèle Boiron interverrà a Farmacista Più all'interno del convegno “Il supporto al paziente oncologico: il ruolo del farmacista e l’opportunità dei medicinali omeopatici”. 

 

AdnKronos.com: “Omeopatia tra scienza e casi clinici, le ragioni di una terapia in continua crescita”

Servizio televisivo sul XVI congresso nazionale Fiamo ‘Omeopatia tra scienza e pratica clinica’, che si è tenuto a Torino dal 16 al 18 marzo e ha riunito medici esperti in omeopatia di tutta la Penisola per confrontarsi su successi clinici ed evidenze scientifiche.

Dica33.it: “L'omeopatia è un'opportunità per la salute”

16/03/2018

Intervistata da Dica33.it, Silvia Nencioni, presidente e amministratore delegato di Boiron Italia, spiega che la rimborsabilità dei medicinali omeopatici in Francia è stata un mezzo per riconoscerne la dignità che meritano.

Comunicato delle Associazioni di Omeopatia

08/03/2018

Condividiamo il comunicato delle Associazioni di Omeopatia in merito alla trasmissione 'Presadiretta' del 3 marzo.

Punto Effe: “Un passo avanti”

 

27/02/2018

Silvia Nencioni, AD e Presidente di Boiron Italia, definisce il processo di registrazione dei medicinali omeopatici un passo importante e afferma: “non è nostro obiettivo quello di approdare al rimborso da parte del Ssn.

Startup Magazine: “Silvia Nencioni ci apre le porte di Boiron, il colosso dell’omeopatia”

16/02/2018

Silvia Nencioni, AD e Presidente di Boiron Italia, ripercorre le tappe della sua crescita professionale in azienda, che ha coinciso con alcuni avvenimenti chiave nello sviluppo dell’omeopatia in Italia.

Panorama - Michèle Boiron: “L’omeopatia? Sono medicinali, non è una religione"

16/01/2018

Si definisce “la globetrotter dell’omeopatia” per la sua incessante attività di divulgazione dedicata all’omeopatia, ma è anche una farmacista, una amante dell'Italia e soprattutto una donna appassionata della famiglia: ecco come si racconta Michèle Boiron.