Boiron in 4 punti

Boiron è un gruppo farmaceutico familiare e indipendente, fondato nel 1932 da due farmacisti, Jean e Henri Boiron.

visuel Christian Boiron      L’omeopatia: un’opportunità per la salute

“Come azienda, ci impegniamo a garantirvi medicinali omeopatici affidabili e di alta qualità. Per voi e per i 400.000 professionisti della salute che li utilizzano in tutto il mondo. La nostra vocazione: contribuire alla salute dei pazienti e al progresso della Medicina, grazie alla specificità e all’utilità dell’omeopatia”.

Christian Boiron, Direttore Generale

 

Photo de V.Poinsot    Boiron senza frontiere

“La produzione dei nostri medicinali nei 4 stabilimenti produttivi in Francia si coniuga con una presenza in 50 paesi attraverso le nostre 20 filiali e i nostri distributori. Utilizzata da oltre 300 milioni di pazienti, l'omeopatia offre risposte concrete in molti campi (ORL, ginecologia, pediatria, ecc.) e, più di recente, nel campo delle cure di supporto in oncologia, per aiutare i pazienti oncologici a tollerare meglio i trattamenti.”

Valérie Poinsot, Direttore Generale Delegato

 

Photo JC.Bayssat   L’omeopatia: un know-how unico

“La conoscenza delle alte diluizioni è un know-how che i nostri farmacisti di produzione e le loro équipe garantiscono dal 1932, in un’ottica di miglioramento continuo. Con rigore e professionalità, coltivano un dovere di eccellenza, cercando sistematicamente di conciliare il rispetto per la tradizione omeopatica e l’innovazione.”

Jean-Christophe Bayssat, Direttore Generale Delegato

 

Visuel Ch.Place     Medicinali e persone

Il progetto Boiron rappresenta una sfida formidabile, sostenuto per 40 anni da una filosofia sociale originale. Corsi di gestione aziendale e per conoscere se stessi, dialogo sociale, sensibilizzazione alla creazione artistica, ecc. Tutte azioni destinate a concretizzare la convinzione di Christian Boiron secondo cui “è possibile vivere in modo diverso l’azienda: il successo del nostro progetto dipende dalla realizzazione di ciascun collaboratore che, a sua volta, determina le performance dell’azienda.”

Christine Place, Vice Direttore Delegato